ALA Assicurazioni – Opinioni e Recensione

Ala Assicurazioni appartiene al gruppo Sara Assicurazioni e presenta un’offerta di prodotti particolarmente ricca e unica nel suo genere. Infatti, affianco alle classiche polizze assicurative pensate per soddisfare i vari bisogni del singolo cliente, Ala Assicurazioni opera anche come assicuratrice delle comunità, ovvero studia prodotti pensati a gestire le esigenze di comunità di persone come potrebbero essere per esempio i clienti delle finanziarie, delle case automobilistiche, delle banche.

Questo particolare tipo di attività viene definito Affinity Group e le polizze vengono studiate assieme ai gestori delle comunità. Così per esempio Ala Assicurazioni propone polizze per

-clienti di banche, con tutele pensate appositamente per i finanziamenti, i conti correnti, le carte di credito, i mutui, le carte revolving.

-clienti di società finanziarie, con polizze pensate per tutelare i beni acquistati con il finanziamento.

-turisti, con un pacchetto pensato sia per viaggiatori che per organizzatori di viaggi.

-enti, associazioni e community, sviluppando in questo caso polizze apposite che permettono agli associati di beneficiare di prodotti esclusivi.

-acquirenti di automobili, consentendo così alle case automobilistiche di abbinare la vendita del mezzo con coperture speciali pensate solo per i loro clienti.

-pubblica amministrazione, sviluppando in questo caso speciali polizze dedicate ai cittadini.

Ala Assicurazioni, come abbiamo detto, a questi prodotti speciali, affianca anche una attività odinaria di impresa assicuratrice standard, ripartendo la propria offerta in diversir rami.

Per settore casa l’offerta di protezione riguarda la responsabilità civile, ivi compresi animali domestici e danni causati da figli minori anche al volante di autoveicoli, con la polizza Respon-c, mentre Dedica é la classica multirischi dell’abitazione con coperture furto, incendio, incidenti domestici sia per la casa principale che per eventuali case secondarie, indipendentemente dal fatto che la casa sia di proprietà o in affitto.

Il settore relativo alla mobilità é coperto con la polizza RC auto, RC motocicli e ciclomotori, RC altri veicoli per tutti i rimanenti tipi di mezzi. Inoltre per coloro che amano viaggiare, Ala Assicurazioni offre una tutela assicurativa che protegge i danni economici derivanti all’assicurato da annullamento o interruzione forzata delle vacanze.

Infine Ala Assicurazione rivolge la propria attenzione anche al mondo business con polizze pensate per tutelare i rischi nascenti dall’esercizio dell’attività artigianale, professionale, commerciale o industriale. Non solo tra le varie offerte sono incluse anche polizze destinate a garantire i fabbricati delle aziende e persino i dipendenti che per questioni di lavoro sono chiamati a recarsi fuori sede aziendale.