Alleanza Assicurazioni – Opinioni e Recensione

Alleanza assicurazioni é oggi un marchio della compagnia Alleanza Toro S.p.A. appartenente al gruppo Generali. La compagnia, fondata nel 1898, é da oltre 100 anni una delle più importanti realtà in ambito nazionale, attiva in tutti i rami assicurativi e in particolare leader nel ramo vita.

L’azienda da sempre ha voluto focalizzarsi sulla consulenza al cliente, creando una struttura di agenzie e punti vendita capillare, diffusa su tutto il territorio nazionale, con quasi 400 agenzie monomandatarie cui si sommano 1300 punti vendita e uno staff di 800 promotori finanziari e oltre 17000 collaboratori.

Obbiettivo dichiarato di Alleanza é quello di essere non tanto una compagnia tra le tante, ma la compagnia in grado di proporsi al cliente come l’assicuratore di famiglia, ovvero quella figura in grado di seguire le esigenze di tutta la famiglia in modo professionale.

Per questo gli agenti e i collaboratori di Alleanza seguono il cliente per tutto il periodo dell’anno e non solo nella fase contrattuale, al fine di poter seguire la famiglia nello svolgimento delle attività amministrative collegate con le polizze in essere, nella consegna e spiegazione della documentazione del contratto e nell’adeguamento del valore della polizza.

Non solo, per coloro che optano per la liquidazione diretta, l’agente o il collaboratore alleanza diventano i liquidatori della polizza stessa consegnando direttamente a casa del cliente l’assegno di liquidazione il giorno stesso della scadenza della polizza.

Particolarmente importante il fatto che Alleanza Assicurazioni applichi le gestioni separate all’interno dei propri prodotti, ovvero costituisca fondi nei quali confluiscono solamente i premi del singolo prodotto assicurativo nonché gli utili e le perdite della gestione stessa in modo da rendere quanto più trasparente possibile il proprio operato nei confronti del cliente.

Nel ramo della previdenza complementare, Alleanza Assicurazioni propone due soluzioni, Alleata Previdenza, che presenta tre profili separati per una gestione azionaria, mista o garantita, in questo ultimo caso con garanzia appunto di un 2% all’anno, e AlMeglio che permette l’adesione anche in forma collettiva e si differenzia in una gestione azionaria, obbligazionaria con un rendimento garantito annuo del 2.5% e bilanciata con un rendimento garantito dell’ 1.75% annuo.

Tuttavia le offerte di Alleanza non finiscono qui ma si ampliano con piani di accumulo che costituiscono ottimi investimenti per il cliente e polizze casa a tutela del patrimonio immobiliare della famiglia