Allianz Global Assistance – Opinioni e Recensione

Allianz Global Assistance, precedentemente nota come Mondial Assistance, é la compagnia del Gruppo Assicurativo Allianz leader mondiale nell’assicurazione Viaggi, Assistenza e Servizi dedicati alle Persone. L’azienda che nasce negli anni 1950 in Svizzera é il risultato della fusione o incorporazione nell’arco degli ultimi decenni di compagnie assicurative quali la svizzera ELVIA Travel Insurance, la francese SACNAS Mondial Assistance, l’americana World Access, l’australiana Worldcare, l’italiana CEA, Compagnia Europea di Assicurazione, e molte altre ancora. Allianz Global Assistance, con oltre 250 milioni di clienti, oggi assicura il 4% della popolazione mondiale, assistendo oltre 4.700 persone all’ora ovvero un intervento ogni due secondi.

I prodotti di Allianz Global Assistance si dividono in 4 macro aree

-Assicurazione Viaggi, é questo il segmento dove Allianz Global Assistance é leader mondiale per cui l’offerta é piuttosto completa e complessa.

Vacanza, propone diverse opzioni per avere copertura assicurativa durante le proprie vacanze.

Vacanza Studio,  pensata per giovani con meno di 30 anni, copre i casi di infortunio nel corso delle vacanze studio.

Viaggio di Lavoro, copre tutti gli imprevisti che possono capitare nel corso di un viaggio di lavoro.

Viaggio in Italia per Stranieri,  garantisce il viaggio in Italia e in Europa di persone straniere ed é documento accettato ai fini consolari o per ottenere il permesso di soggiorno.

Travel Cancel, garantisce il rimborso di eventuali penali che si dovessero sostenere per l’annullamento di un viaggio per malattia, infortunio o motivo di lavoro.

-Assicurazione Veicolo, Allianz Global Assistance ha sviluppato le polizze Driver IT e Driver EU che rispettivamente forniscono assistenza stradale per un anno, incluso l’uso dell’auto sostitutiva in Italia e in Europa. La versione Plus aggiunge la possibilità del disbrigo delle pratiche burocratiche in caso di furto del veicolo. Simile offerta inoltre é stata sviluppata anche per le due ruote, in questo caso con le polizze Rider IT, Rider EU e le rispettive versioni Plus.

-Assicurazione Abitazione, é la polizza pensata per proteggere contro gli imprevisti che possono accadere in una abitazione e permette di accedere a un network di artigiani convenzionati con la compagnia e di ottenere sconti sul prezzo di tariffa degli interenti;

-Assicurazione Cellulare, con Safe Mobile Allianz Global Assistance protegge lo smartphone contro danni, furto o uso fraudolento della sim card.

Allianz Global Assistance opera sia in via diretta, per mezzo telefonico o internet, che per mezzo di network costituito in prevalenza da agenzie viaggi.