ARAG Assicurazioni – Opinioni e Recensione

ARAG Assicurazioni, acronimo di Assicurazioni Rischi Automobilistici e Generali S.p.A., é un’assicurazione che appartiene al gruppo tedesco ARAG con sede in Dusseldorf e che possiede il medesimo nome. Il gruppo, che ha avuto origine nel 1935, fin dalla sua nascita si é specializzato nel fornire alla propria clientela servizi relativi alla tutela legale degli automobilisti. Una volta acquisita esperienza nella tutela legale auto, si é ampliato anche agli altri settori tutelando la vita privata dei clienti, la vita lavorativa e il patrimonio, riscontrando successo in questo ed espandendosi sino ad assumere dimensione europea.

Proprio la dimensione internazionale del gruppo é uno dei suoi valori aggiunti più importanti, essendo in grado così di seguire il cliente anche in movimento grazie alla rete di studi legali convenzionati che potranno garantire sempre una tutela tempestiva e adeguata alle esigenze del cliente stesso.

In Italia ARAG Assicurazioni é uno dei player principali del mercato nazionale nel settore della tutela legale offrendo consulenza legale e copertura delle spese legali  con un occhio di riguardo alla fase antecedente l’inizio della controversia in maniera da poter garantire al cliente di intraprendere la migliore strategia difensiva possibile.

La compagnia riparte la propria offerta in quattro categorie, ognuna destinata a coprire le esigenze di Automobilisti, Famiglia, Imprenditori, liberi professionisti e artigiani e Condominio.

Per gli automobilisti la compagnia ha sviluppato le polizze circolazione protetta e patente protetta che relativamente assicurano i rischi legali derivanti da circolazione stradale e da avvenimenti quali il ritiro della patente o la decurtazione dei punti.

Per quanto riguarda il mondo della libera professione, impresa e artigianato ARAG Assicurazioni ha sviluppato prodotti destinati alla tutela legale diretta della impresa, dei quadri e dirigenti, della professione medica, della azienda agricola e dell’amministratore. In questo modo la compagnia garantisce l’assistenza di un avvocato che affianchi il cliente nella soluzione delle problematiche inerenti il lavoro senza subirne i relativi costi e soprattutto lasciando libero il cliente di scegliere il proprio avvocato di fiducia.

Famiglia protett” é invece il prodotto pensato per la tutela del nucleo familiare contro tutti quei rischi legali che possono insorgere nelle normali relazioni e attività che avvengono durante il lavoro, in casa o nel tempo libero.

Infine Condominio protettoӎ la soluzione destinata a tutelare sotto il punto di vista legale sia gli amministratori di condominio che gli inquilini e il condominio stesso da tutti i rischi che possono nascere e inerenti ai beni comuni.