Assicurazione ConTe – Opinioni e Recensione

ConTe.it è il marchio italiano della compagnia di assicurazioni britannica on line EUI Limited, parte del Gruppo Admiral , azienda leader nel mercato inglese delle assicurazioni auto e moto online. ConTe.it ha iniziato a operare in Italia nel 2008 in regime di libertà di stabilimento e come la casa madre é specializzata nell’assicurazione moto e auto. Opera con  tariffaria Bonus Malus differenziando il rischio assunto in 36 classi di merito, la cui assegnazione dipende dall’avere commesso o meno nell’anno passato degli incidenti con colpa.

Obiettivo dichiarato di ConTe.it é quello di assicurare risparmio e un servizio di qualità ai propri clienti, per questo motivo la compagnia offre la possibilità di personalizzare la polizza assicurativa con tre differenti opzioni, possiamo scegliere di assicurare solo i danni causati dai guidatori abituali crendo una Lista Guidatori, oppure definire che il veicolo sarà condotto solamente da Guidatori Maggiorenni o infine scegliere l’opzione libera Tutti i Guidatoricaso nel quale ovviamente non vi saranno decurtazioni rispetto al prezzo di listino della polizza.

A queste tre opzioni contrattuali si aggiungono due paracadute che consentono ai clienti migliori di non subire gli effetti negativi in termini di peggiormaneto della classe di merito in caso compiano un incidente con colpa. Sottoscrivendo l’opzione Bonus Protetto il cliente evita la perdita di una classe di merito in caso si verifichi un solo sinistro nel periodo di osservazione ma, per beneficiare di tale opzione, é necessario avere minimo 29 anni compiuti e appartenere alle prime tre classi di merito. Coloro invece che hanno minimo 31 anni compiuti e appartengono alla prima classe di merito, grazie all’opzione Bonus Garantito possono subire sino a due sinistri senza per questo perdere il diritto a rimanere nella classe di merito più bassa.

ConTe.it non si limita ad offire alla propria clientela la copertura base prevista per legge ma presenta un pacchetto di garanzie completo. Infatti la compagnia consente di abbinare alla Responsabilità Civile auto anche le garanzie kaso, collisione, cristalli, tutela legale, incendio e furto, assistenza stradale, infortuni del conducente e collisione, la quale consente di essere indennizzati per tutti i danni propri, ovvero quelli subiti dal proprio stesso veicolo nonostante l’incidente sia avvenuto a torto.

Come altre compagnie on line, anche ConTe.it prevede la possibilità di installare nella propria autovettura un dispositivo, denominato Clear Box il quale permette di localizzare il mezzo, ottenere assistenza nel caso di sinistro nonché ottenere uno sconto sulla polizza assicurativa.