Assicurazione Direct Line – Opinioni e Recensione Online

Direct Line é una compagnia assicurativa online di origine inglese. L’obiettivo dichiarato alla sua fondazione, datata 1985, era quello di creare una compagnia assicurativa diretta, che non avesse bisogno di intermediari tra compagnia stessa e cliente. L’impresa nasce come divisione del gruppo bancario Royal Bank of Scotland (RBS) e si sviluppa così tanto da diventare la maggiore compagnia di assicurazioni on ine inglese.

Direct Line é presente in Italia a partire dal 2002 e risulta essere una delle più grandi compagnie a livello nazionale con oltre 800000 polizze on line stipulate. L’azienda é attiva sui canali internet e telefonico. In particolare il sito internet é  di facile utilizzo e permette, a differenza di quanto avviene con altre assicurazioni, di ottenere un preventivo senza dovere per forza inserire dati personali, neppure l’indirizzo email.

Inoltre il preventivatore, ovvero lo strumento online che permette di calcolare l’ammontare della rata, in modo immediato ci restituisce il prezzo al variare delle garanzie accessorie, così che possiamo costruire il prezzo che vogliamo in base alle garanzie che intendiamo aggiungere. Il tutto per massimizzare la personalizzazione del prodotto.

Sempre con riferimento al sito internet della compagnia, segnaliamo la facile consultabilità dei fascicoli informativi dei prodotti offerti dalla compagnia stessa nonché la presenza della descrizione passo passo di tutte le procedure da porre in essere in caso di sinistro, e relativa modulistica.

Direct Line fin dal suo arrivo in italia si é caratterizzata per le pubblicità aggressive, focalizzate soprattutto nell’accentuare la possibilità di risparmio che la compagnia offre. Gli sconti che la compagnia propone sono sempre veritieri ma bisogna sempre controllare tutte le condizioni, un esempio, la compagnia propone un’offerta con la quale prospetta il regalo di due mesi di  polizza assicurativa. Questa promozione è veritiera, ma se si é nuovi assicurati, se si paga con carta di credito e se si paga quindici giorni prima che l’assicurazione entri in vigore. La clausole,dunque, fanno la differenza.

In genere possiamo terminare dicendo che Direct Line si propone come azienda conveniente, soprattutto dal punto di vista economico e in genere lo é. I preventivi sono sempre sui prezzi minimi del mercato e, se abbinati alle promozioni, spesso le offerte di Direct Line costituiscono le migliori del mercato.

Tra i contro indichiamo una certa lentezza nel liquidare i danni e il fatto che non si possano modificare le polizze via interfaccia web ma che si debba chiamare il call center per completare questo tipo di operazione.