Assicurazione Genialloyd – Opinioni e Recensione

Genialloyd, in passato nota come Lloyd 1885, é una compagnia assicurativa del Gruppo assicurativo Allianz. L’azienda venne fondata nel 1996 con l’obbiettivo di creare una compagnia in grado di dialogare con i clienti in modo diretto, senza intermediari, e operò fino dall’inizio vendendo polizze per via telefonica. Dal 1998 Genialloyd amplia la sua rete vendita grazie al sito internet e introduce nuovi prodotti giungendo a vendere polizze per auto, moto, veicoli commerciali, camper, casa. Per ultimo, la compagnia ha iniziato a distribuire anche prodotti finanziari quali carte di credito e prestiti personali. L’azienda recentemente, grazie al marchio Genial+, ha inziato aavvalersi di intermediari iscritti al RUI, pur tuttavia rimanendo una assicurazione soprattutto web oriented.

Il sito internet di Genialloyd é chiaro e semplice, orientato alla trasparenza con i fascicoli informativi dei vari prodotti in bella vista. Il preventivatore che consente di calcolare il costo della polizza Rc Auto é intuitivo e con solo l’utilizzo di tre dati, anno di nascita, targa e mail, si può ottenere una quotazione. Estremamente interessante il fatto che una volta ottenuto il preventivo, é possibile osservare come cambia lo stesso al variare delle garanzie aggiuntive.

Tra le garanzia aggiuntive in particolare segnaliamo la opzione mini kasko che si aggiunge alla kasko tradizionale e la formula protezione patente che permette di coprire i costi derivanti dai corsi di recupero dei  punti patente persi a seguito delle infrazioni al codice stradale.

L’assistenza telefonica non avviene per mezzo di numero verde, ma con linea urbana e costo a carico del chiamante. In compenso il servizio clienti é rapido nel rispondere e tentare di risolvere il problema. Il sito internet spiega in modo chiaro come si inoltra un reclamo nonché la procedura per sospendere e riattivare le polizze, elementi questi che giocano a favore dell’impresa che dimostra in tal modo di voler essere trasparente.

Cosa interessante inoltre, sempre relativa al servizio clienti, é che l’azienda é presente anche su Twitter e Facebook e il customer care risponde anche su questi due social network con tempi di attesa di circa una ora. Questa rappresenta una valida alternativa per chi é alla ricerca di informazioni e non vuole sostenere il costo di una chiamata telefonica per ottenerle.

Terminiamo dicendo che generalmente Genialloyd é tra le compagnie più economiche del mercato, anche grazie alle tante offerte promozionali legate a campagne di fidelizzazione che prevedono sconti sia per chi presenta nuovi clienti che per il nuovo cliente presentato. A queste si aggiungono condizioni speciali dedicate ai clienti dei partner di Genialloyd, come quelle in essere con AltroConsumo, Q8, Carrefour e altri.