Assicurazione Quixa – Opinioni e Recensione

Quixa S.p.A. é una compagnia assicurativa online di proprietà del gruppo assicurativo Axa, tra i leader mondiali del settore, presente in 55 paesi al mondo e con oltre 80 milioni di clienti.

Quixa opera in Italia a partire dal 2008 con l’obiettivo di unire la centralità che una compagnia tradizionale pone nel fornire consulenza al cliente con il risparmio di costi che solo una compagnia online possiede. Infatti in Quixa, nonostante l’azienda operi per mezzo dei canali internet e telefono, ogni cliente ha la possibilità di interagire con un consulente personale che fornirà consulenza e assistenza di qualità similare a quella di una compagnia assicurativa tradizionale.

Quixa é una compagnia assicurativa specializzata, attiva nel ramo danni e precisamente nel settori Rc auto e Rc moto dove, oltre alle coperture base obbligatorie per legge, offre una serie di garanzie aggiuntive, alcune volte a proteggere il conducente, altre l’autoveicolo.

Tra le prime citiamo la possibilità di estendere la copertura Rc in caso alla guida vi fossero i figli minorenni dell’assicurato, evento questo non auspicabile ma che tuttavia può capitare soprattutto nel caso di giovani particolarmente ribelli. Si possono inoltre stipulare garanzie aggiuntive volte a risarcire il conducente e la classica tutela legale. A garanzia del mezzo invece possiamo assicurare il rischio di furto e incendio, includendo anche lo smarrimento delle chiavi. Ancora potremo assicurare i danni subiti dall’automezzo e dovuti alle cose trasportate oppure a eventi naturali o atti vandalici. Infine Quixa offre le classiche garanzie kasko e cristalli.

Per aiutarci nella fase post sinistro troviamo invece la garanzia accessoria Viaggia Sereno, grazie alla quale otterremo in forma gratuita soccorso stradale su suolo nazionale in caso di incidente, guasto o furto, includendo anche l’opzione foratura saranno compresi anche i costi di sostituzione della gomma forata e volendo scegliere il pacchetto full la nostra auto ci verrà riconsegnata a casa una volta riparata e potremo nel frattempo usufruire di una auto sostituiva, non solo per il caso di guasto ma anche se abbiamo subito un furto. Per chi viaggia spesso all’estero, é possibile estendere il soccorso stradale anche oltre i confini nazionali.

Come detto, possiamo acquistare le polizze auto o moto di Quixa, sia on line che per telefono. Per pagare potremo avvalerci di carta di credito, bonifico bancario, Lottomatica o Paypal. Il cliente, una volta pagata la polizza, riceve via email il certificato provvisorio che consente l’immediata circolazione del mezzo. Il giorno seguente Quixa invierà la documentazione cartacea che dovrà essere restituita dal cliente sempre a mezzo posta dopo il ricevimento.

Non é previsto il tacito rinnovo, alla scadenza dovremo richiedere una nuova polizza. Potremo comunque tenere controllata la nostra situazione assicurativa grazie all’area personale presente nel sito internet della compagnia.