Assicurazioni Carige – Opinioni e Recensione

Assicurazioni Carige è una compagnia assicurativa con sede in Milano appartenente al Gruppo Assicurativo Banca Carige, realtà bancaria espressione moderna della Cassa di Risparmio di Genova e Imperia. La compagnia assicurativa ha origine nel 1920, anno nel quale venne fondata la Levante Assicurazioni, oggi parte di Assicurazioni Carige.

Carige Assicurazioni possiede l’attuale denominazione a partire dal 2002 anno nel quale vennero fuse le varie componenti che oggi concorrono a formare quella che è una realtà assicurativa forte, diffusa a livello nazionale con oltre 370 agenzie assicurative, circa 800.000 clienti e una raccolta premi di circa 350 milioni di euro.

Carige Assicurazioni, inoltre, oltre che operare per mezzo delle proprie agenzie monomandatarie si avvale anche della rete di sportelli di Banca Carige per la vendita al pubblico delle proprie polizze. Queste sono orientate alla protezione della persona, a favore della quale è stata appunto sviluppata la linea PERSONA.

Le Assicurazioni Carige sono però attente anche alla tutela patrimoniale del proprio cliente, attenzione che si manifesta nello sviluppo della linea PATRIMONIO la quale è appositamente studiata per la tutela dei beni del cliente e che costituiscono le sue proprietà e ciò di cui dispone in termini di capitale.

Prime tra queste è la casa, bene nel quale molti investono la ricchezza guadagnata dalla propria attività lavorativa e che quindi diventa il principale patrimonio da proteggere: a tal fine Carige Assicurazioni ha studiato un apposito pacchetto di polizze che ricomprendono il Furto, l’Incendio, la Responsabilità Civile e l’Assistenza nelle emergenze.

Infine per quanto attiene alle polizze RCAuto, altro segmento nel quale Carige Assicurazioni è attiva, troviamo due principali polizze personalizzabili in base alle esigenze del cliente:

Scelgo Io, un prodotto assicurativo pensato per qualsiasi tipo di veicolo terrestre a motore che può essere sottoscritto nella formula del bonus malus oppure in quella del bonus malus con franchigia. Tra le personalizzazioni possibili il furto e incendo, gli infurtuni del conducente, l’assistenza stradale, gli eventi naturali, i cristalli, gli atti vandalici con anche la possibilità di ripartire l’offerta tra tre opzioni differenziate di guida esclusiva, esperta o libera.

Yacht, invece, è il prodotto pensato per le imbarcazioni, siano esse a motore o a vela. Anche in questo caso, come nel precedente, la polizza può essere arricchita e personalizzata con vari tipi di opzioni come la copertura dai danni occorsi allo scafo, alle attrezzature, ai motori, al battello di servizio che potessero incorrere durante la navigazione ma anche la protezione da atti vandalici, da scioperi e durante i trasferimenti e i trasporti via terra. La polizza offre anche la possibilità di ottenere il servizio di Assistenza in caso di interventi d’emergenza in mare, elemento questo molto importante e non sempre valutato nella dovuta ragione.

Le proposte sono quindi numerose.