Columbus Assicurazioni – Opinioni e Recensione

Columbus Direct é un marchio di proprietà di Columbus Travel Insurance Services Ltd, impresa assicuratrice inglese autorizzata e regolamentata dalla FSA del Regno Unito e che opera in Italia in regime di libera prestazione di servizi.

Columbus Direct é presente in oltre 50 paesi al mondo e offre prodotti assicurativi specializzati nel settore viaggi, a mezzo internet e telefono. Tra questi

-Assicurazioni viaggi per un solo viaggio, che include servizi di assistenza in caso di emergenze o infortuni, rimborso di spese sanitarie compreso il rimpatrio e l’anticipo contante, copertura bagaglio in caso di perdita o furto e spese di annullamento viaggio per imprevisto. A questo si aggiunge la tutela legale e la responsabilità civile durante il viaggio.

-Assicurazione viaggi annuale, con garanzie pari a quella per il singolo viaggio, copre tutti i viaggi che una persona affronta in un anno purché nessuno di questi sia superiore a 31 giorni.

-Assicurazione viaggi backpacker é pensata per coloro che intendono affrontare un viaggio con durata prevista superiore ai 31 giorni e inferiore ai 365 giorni. La polizza copre l’assistenza medica per spese sanitarie incluso anticipo contante, rimpatrio, assistenza legale, copertura bagaglio e annullamento del viaggio per imprevisto e altro ancora.

-Assicurazione viaggio per studenti é una polizza pensata per quei studenti che aderiscono a programmi di scambio interculturale. Ai benefici di una polizza viaggio ordinaria aggiunge il soddisfacimento dei requisiti richiesti per il rilascio del visto J-1.

-Assicurazione Sci, é la polizza ideale per chi ama questo sport e includei servizi di assitenza per emergenze o infortuni, assistenza medica per spese sanitarie compreso rimpatrio se siamo all’estero, assistenza legale, costi per operazioni di soccorso,  risarcimento in caso di coinvolgimento in un incidente e responsabilità civile se l’incidente é stato causato dall’assicurato nonché il danneggiamento delle attrezzature, se noleggiate. A questo si aggiunge copertura bagaglio e annullamento.

-Assicurazione viaggio sport e avventura é pensata per chi ama, in viaggio, dedicarsi ad attività sportive o pericolose con copertura delle spese mediche e pagamento diretto della clinica in caso di ricovero, centrale operativa di assistenza, copertura bagaglio, copertura spese di annullamento e altro ancora.

-Assicurazione annullamento, amplia le possibilità offerte dalle altre polizze e al contempo é una copertura stand-alone che copre l’annullamento del viaggio per malattia o infortunio, decesso o malattia di un familiare, licenziamento, incendio e furto.

Per chi viaggia in gruppo, o per chi organizza viaggi in gruppo, Columbus Direct fornisce la possibilità di assicurare direttamente l’intero gruppo al posto di stipulare le singole assicurazioni viaggio per ogni appartenente del gruppo stesso.

Il servizio clienti é sempre disponibile, 24 ore su 24, in italiano con chiamata a numerazione gratuita.