Dialogo Assicurazioni – Opinioni e Recensione

Dialogo Assicurazioni S.p.A. é una compagnia assicurativa online specializzata nella responsabilità civile auto, moto e altri veicoli, parte del gruppo Unipol, secondo gruppo assicurativo italiano. Dialogo Assicurazioni vuole caratterizzarsi come una compagnia dinamica, giovane e molto competitiva dal punto di vista delle tariffe, unendo però a tutto questo la solidità economica del gruppo cui appartiene.

La polizza assicurativa di Dialogo Assicurazioni, oltre a prevedere la copertura Rc obbligatoria per legge, può essere arricchita con garanzie rivolte a tutelare l’autoveicolo e le persone in esso contenute. Tra le prime elenchiamo la possibilità di aggiungere le garanzie furto e incendio, danni, collisione, kasko, cristalli, eventi naturali e socio politici. Inoltre con la particolare opzione easy driver l’impresa rimborserà i danni propri, fino al concorrere di 3000 euro, anche in caso l’incidente sia imputabile al comportamento non corretto del conducente. Tra le opzioni volte invece a tutelare le persone abbiamo la polizza infortuni del conducente e la tutela legale.

Oltre a ciò la polizza assicurativa Dialogo può comprendere l’assistenza stradale base grazie alla quale in caso di sinistro o guasto, si avrà diritto all’invio di un mezzo di soccorso e al traino del veicolo accidentato. Nel caso invece si opti per l’assistenza stradale plus, oltre le garanzie previste dalla versione base, si avrà diritto all’invio di un meccanico, al pronto intervento per i cristalli, all’invio di un’autista, all’autovettura sostitutiva e addirittura, se necessario, alla consulenza medica ed al trasferimento in un centro sanitario, nonché a pernottamenti imprevisti, all’assistenza in caso di decesso, all’anticipo delle spese mediche o delle spese di prima necessità.

L’importo della rata della polizza assicurativa varia in base all’età del conducente, al sesso, alla località di residenza e allo stile di guida. Risulta essere possibile stipulare la polizza direttamente dal sito internet, dopo aver richiesto il preventivo on line, e pagando direttamente con carta di credito. Se il cliente richiede una decorrenza immediata, Dialogo Assicurazioni provvederà ad anticipare via fax o email una copia della cedolina al fine di dare copertura provvisoria sino all’arrivo dell’originale a mezzo posta.

Infine a quanto sopra si possono aggiungere due ulteriori opzioni molto particolari: il bonus protetto che ci consente di non perdere la classe di merito in caso di sinistro e la rinuncia alla rivalsa per mezzo della quale la compagnia assicurativa rinuncia alla rivalsa nei confronti dell’assicurato nel caso di guida sotto sostanze psicotrope o in stato di ebrezza.

Come abbiamo detto Dialogo Assicurazioni offre anche la copertura assicurativa per le moto. Anche in questo caso alla polizza base, possiamo aggiungere le garanzie contro furto e incendio, infortuni del conducente, tutela legale e servizio di assistenza stradale plus. Per ultimo segnaliamo che la compagnia riserva un 10% di sconto per chi decide di assicurare sia la propria auto che la propria moto con Dialogo Assicurazioni.