Ergo Assicurazioni – Opinioni e Recensione

Ergo Italia é una compagnia assicurativa parte del gruppo Ergo, tra i maggiori gruppi assicurativi europei la cui presenza é particolarmente forte in Germania. Il gruppo, a sua volta di proprietà di Munich Re, tra i principali riassicuratori mondiali, é presente in oltre 30 stati al mondo, particolarmente in Europa e Asia.

Ergo Italia é una impresa assicuratrice focalizzata in soluzioni assicurative per professionisti e famiglie che vengono distribuite per mezzo delle due imprese controllate: Ergo Previdenza ed Ergo Assicurazioni. La struttura di vendita del gruppo, che conta oltre 300 dipendenti, é di tipo multicanale con oltre 3000 distributori e 800.00 clienti.

Nel segmento casa Ergo Italia ha sviluppato 4 polizze assicurative distribuite per mezzo di Ergo Assicurazioni, Ben Fatto Casa che garantisce contro scoppio, incendio ed RC terzi, Ergo Casa oltre allo scoppio, incendio e RC terzi include la tutela giudiziaria e l’assistenza in caso di emergenze, Incendio dell’abitazione copre il puro rischio incendio, Soluzione Condomini” polizza multirischi per il condiminio e l’amministratore.

Nel segmento famiglia Ergo Italia presenta polizze distribuite da entrambe le controllate, Ben Fatto RC della Famiglia la quale tutela il patrimonio familiare contro richieste danni, Responsabilità civile della famiglia copre le richieste danni di terzi, Valore atteso é una polizza a accumulo a rate costanti che permette di creare un risparmio per il futuro.

Nel campo previdenza, Ergo Italia ha sviluppato un piano individuale pensionistico denominato Nuova Generazione il cui scopo é integrare la pensione pubblica per il futuro.

La compagnia inoltre possiede ben 6 differenti polizze risparmio, tutte distribuite da Ergo Previdenza e 3 polizze investimento. Particolarmente interessanti anche le diecipolizze relative alla professione con una offerta dettagliata che comprende anche garanzie particolari.

Per ultimo parliamo della polizza auto di Ergo Italia. L’offerta di ergo si chiama Full Optional e si tratta di una polizza unica, completa che con dodici possibili tipi di garanzia aggiuntive diventa  personalizzabile in base alle esigenze di ogni cliente. Inoltre si può abbinare alla stessa, in aggiunta, la polizza Infortuni del Conducente in modo da proteggere anche il guidatore dell’autoveicolo dalle conseguenze di eventuali sinistri che avvenissero durante la guida del mezzo.