Fondiaria Sai – Opinioni e Recensione

Fondiaria Sai é una compagnia assicurativa, oggi parte del gruppo finanziario Unipol Assicurazioni, nata nel 2002 quale risultante della fusione di due storiche compagnie assicurative italiane, la Società Assicuratrice Industriale e la Fondiaria.

La Fondiaria Sai é oggi al vertice di una galassia di oltre 100 società che spaziano in vari settori, dall’immobiliare con Lombarda Immobiliare alle tenute agricole con Saiagricola, con importanti controllate nel settore bancario italiano e svizzero nonché in nel panorama assicurativo. Tra queste spicca Milano Assicurazioni, a sua volta tra le più importanti assicurazioni italiane, e Dialogo S.p.A., compagnia diretta che opera per mezzo dei canali internet e telefono. In totale la galassia di aziende facente capo a La Fondiaria Sai conta oltre 3.500 agenzie assicurative diffuse in modo capillare in tutto il territorio italiano e oltre 1.500 promotori finanziari che come vedremo operano per la controllata Banca Sai.

La compagnia propone una gamma completa di prodotti assicurativi pensata per la tutela in tutti i settori di rischio, inoltre La Fondiaria Sai é in grado di proporsi per il cliente quale partner finanziario nei settori del risparmio e della previdenza integrativa. Non solo, per mezzo della controllata Banca Sai la compagnia assicurativa é in grado di candidarsi quale partner finanziario completo con una offerta di servizi che va dal risparmio gestito sino ai finanziamenti quali il leasing e il credito al consumo.

Non é semplice riassumere in modo sintetico i molti prodotti offerti dalla compagnia,considerato che dopo la fusione, ha mantenuto vive le due anime di Sai e di La Fondiaria, impostando la propria operatività in una struttura a divisioni, con prodotti differenti tra loro distribuiti con il marchio Sai e altri con il marchio La Fondiaria. Valuteremo pertanto le linee comuni che contraddistinguono questi prodotti.

La Fondiaria Sai é leader italiano del settore RCAuto e offre una polizza base che include anche i danni provocati dai passeggeri e dalla circolazione in aree private. E’ possibile la sospensione della polizza per un massimo di 18 mesi e il trasferimento della stessa su altro veicolo, ovviamente restando ferma la classe di merito, in caso di demolizione dell’autoveicolo o di vendita dello stesso. Inoltre garantendo alla assicurazione che non vi saranno altri conducenti del mezzo é possibile ottenere una interessante sconto rispetto la tariffa RCAuto standard. Le garanzie accessorie a loro volta sono personalizzabili a più livelli con possibilità di composizione delle stesse secondo le esigenze del cliente.