Helvetia Assicurazioni – Opinioni e Recensione

Helvetia é un gruppo assicurativo di dimensioni europee con oltre 150 anni di storia alle spalle, che conta oggi quasi 5000 collaboratori e una rete distributiva presente, oltre che in Italia  e nella nativa Svizzera, anche in Austria, Spagna, Francia, Germania. Helvetia é presente in Italia da oltre 60 anni e possiede più di 450 collaboratori, 800 intermediari con una copertura del 73% del territorio nazionale e mezzo milione di clienti.

L’offerta di Helvetia é orientata essenzialmente alle famiglie e alle piccole e medie imprese, sia nel settore danni che neglialtri, nei quali opera grazie a due compagnie specializzate, Helvetia Assicurazioni, assicurazioni danni in genere , e Helvetia Vita, polizze investimenti e risparmio.

Helvetia Assicurazioni propone polizze volte a tutelare la casa,  sia quella principale che i fabbricati in generale, e a tutelare il mondo della locomozione, con polizze RC Auto, RC Natanti e RC Veicoli d’Epoca.

Per quanto attiene il mercato del lavoro Helvetia Assicurazioni propone coperture assicurative a protezione del lavoro con polizze pensate per i liberi professionisti, incluse le RC professionali, per l’ufficio, per gli esercizi commerciali e per le aziende. Lavoro significa anche movimentare merci, per questo Helvetia Assicurazioni ha creato soluzioni volte a tutelare le merci in movimento, ivi comprese le opere d’arte.

Le esigenze della vita moderna spingono spesso a dover supportare la fiducia dei clienti sul mercato, per questo la compagnia opera anche nel ramo Cauzioni offrendo polizze aventi fine fidejussorio o cauzionale ai clienti che necessitano di questo tipo di intervento.

Le proposte di Helvetia sono quindi numerose e l’assicurazione rappresenta sicuramente una soluzione interessante grazie alla personalizzazione che mette a disposizione.

L’azienda è attiva da molti anni e questo rappresenta sicuramente una garanzia importante per chi desidera provare i servizi messi a disposizione.