Linear Assicurazioni – Opinioni e Recensione

Linear é la compagnia assicuratrice diretta, attiva a mezzo internet e telefono, del gruppo finanziario Unipol. Fondata nel 1996, opera oggi nei segmenti RC auto, casa e famiglia.

Nel segmento della responsabilità civile per conduzione di automezzi, Linear propone

-Guida Libera, una polizza assicurativa che oltre alle garanzie obbligatorie per legge, include la carta verde, eventuali rimorchi agganciati all’auto, assistenza stradale, danni a terzi trasportati ovvero i passeggeri, danni causati a terzi da incendio o minori che conducono il veicolo. A questo pacchetto base si possono aggiungere le garanzie per incendio e furto, eventi socio-politici, eventi atmosferici, infortuni del conducente, tutela legale, ritiro patente, minikasco e altri ancora. In particolare con l’opzione bonus protetto potremo proteggerci dal rischio che la classe di merito aumenti in caso di incidente con colpa evitando il declassamento mentre la copertura Kasko Salute garantisce le spese sanitarie in caso di sinistro mentre si conduce il veicolo. La tutela dei terzi infatti non comprende il conducente che senza questa particolare opzione resterebbe privo di protezione assicurativa.

-Assicurazione moto, come per il caso di Guida libera anche questa polizza offre garanzie superiori a quelle obbligatorie per legge, e esattamente include la carta verde, l’assistenza stradale e i danni a terzi trasportati. Tra le ulteriori garanzie sottoscrivibili troviamo l’incendio e furto, gli infortuni del conducente, la tutela giudiziaria e gli infortuni del conducente.

-Assicurazione ciclomotore, per molti versi simile all’assicurazione moto non comprende l’assistenza stradale e l’incendio e furto.

Vi sono poi due formule speciali che si aggiungono alle tre polizze sopra indicate:

-Assicurazione Auto + Moto prevede sconti variabili dal 5 per cento al 15 per cento per chi assicura auto e moto o ciclomotore con Linear e nel caso di famiglie dotate di più di un veicolo, Linear offre uno sconto del 4 per cento per ogni veicolo assicurato, oltre il secondo.

-Linearsat, rende più sicuro l’autoveicolo installando un sistema GPS satellitare nel veicolo stesso, e da diritto a uno sconto di 20 euro sulla polizza rc auto nonché ulteriori sconti se si decidesse di abbinarci anche la copertura furto e incendio.

Abbiamo detto però che l’offerta di Linear non si ferma al solo mondo auto e moto, ma spazia anche al mondo casa e famiglia. Per questo settore infatti la compagnia assicuratrice ha sviluppato il contratto di responsabilità civile abitazione e famiglia denominato Multirischi Abitazione, dedicato a proteggerla parte più importante del patrimonio personale di ogni cliente che è la casa.

Come abbiamo detto la compagnia opera in modo diretto sia a mezzo telefono che internet, per questo il sito internet consente sia di calcolare il preventivo che di stipulare la polizza e effettuarne il pagamento.