Sara Assicurazioni – Opinioni e Recensione

Sara Assicurazioni S.p.A., in passato S.A.R.A., Società Assicuratrice Rischi Automobilistici S.p.A. viene fondata nel 1946 e risulta essere l’unico caso in tutta Europa di una compagnia assicurativa che nasce come partner di una associazione di consumatori. Infatti Sara é l’assicuratrice ufficiale dell’Automobile Club d’ Italia e distribuisce i suoi prodotti nelle 1500 delegazioni ACI presenti in italia, oltre che nelle proprie 400 agenzie assicurative.

L’azienda, pur mantenendo un occhio di riguardo verso il ramo Rc auto e moto, a partire dagli anni 1970 ha iniziato a diversificarsi nei vari rami assicurativi, anche per mezzo di società controllate quali Sara Vita, impresa specializzata nella previdenza, risparmio ed investimenti, e Ala Assicurazioni il cui focus sono le assicurazioni collettive e aziendali. Dal 2004 il gruppo é attivo anche nel settore bancario per mezzo di Banca Sara, la controllata bancaria di Sara Assicurazioni.

L’offerta di Sara Assicurazioni nel settore Rc Auto é suddivisa in pacchetti

-Ruota Libera, oltre alla rc obbligatoria per legge include furto e rapina,incendio e assistenza stradale. Per il settore moto, Sara ha sviluppato RuotaLibera Moto mentre per i veicoli commerciali troviamo RuotaLibera Grandi Veicoli.

-Rimborso Sicuro, copre eventuali danni all’autoveicolo anche quando abbiamo commesso l’incidente con colpa;

-Kasko, garantisce i danni all’autoveicolo in caso di collissioni con altri mezzi;

-SaraFree, é la polizza auto a consumo che si paga in ragione del chilometraggio annuo effettuato;

-Sara Vintage:,polizza assicurativa disegnata per auto e moto d’epoca;

-Sarasera, pensata per le esigenze assicurative dei natanti.

A ogni pacchetto inoltre si può abbinare una o più garanzie aggiuntive, tra cristalli, eventi speciali, ovvero eventi atmosferici quali fulmini o grandine oppure socio politici come rivole o ancora atti vandalici , infortuni del conducente e tutela legale. Inoltre con la copertura Globale Complementari si potrà coprire il danno derivante da incidente, come per esempio ripristinare gli airbag ,oppure da una collisione con animali randagi o selvatici. Con questa ultima garanzia saremo inoltre protetti contro la perdita dei punti della patente.

A completare il bouquet di garanzie offerto da Sara Assicurazioni abbiamo delle offerte speciali mirate a favorire quelle persone che decidono di sottoporsi a speciali corsi volti a creare una migliore cultura della guida sicura. Tali offerte permettono di ottenere sconti sulla rata della polizza Rc Auto.

Infine, come abbiamo detto in apertura, Sara offre protezione assicurativa a 360 gradi con polizze specifiche per la protezione della casa, della salute e degli infortuni, della famiglia e tutela legale. Da ultimo ha integrato soluzioni per le aziende, per i liberi professionisti e per il settore delle energie rinnovabili.