Zurich – Opinioni e Recensione

Zurich Financial Services, o più semplicemente Zurich, é una società svizzera fondata nel 1872. La compagnia opera in Italia fin dal 1882 grazie a una rappresentanza stabile a Milano, presenza che nel corso degli oltre 100 anni di storia dell’azienda si é sviluppata sino ad assumere la dimensione di oltre 600 agenzie assicurative e .400 collaboratori. Zurich opera sia nei rami assicurativi che nelle gestioni patrimoniali e investimenti offrendo prodotti sia per individui e famiglie che per aziende e professionisti.

Per quanto attiene il ramo Rc auto Zurich ha sviluppato un prodotto denominato ZuriGò che può essere personalizzato in base alle tipologie di conducenti e di autoveicolo del cliente. La soluzione più vantaggiosa dal punto di vista economico si chiama Guida Definita e limita i conducenti del veicolo ai maggiori di 25 anni. E’ tuttavia possibile che guidino anche minori di 25 anni purché il loro nominativo sia riportato in polizza. Per chi invece vuole massimizzare il risparmio, con l’opzione Guida Esclusiva otterrà un adeguato sconto sulla rata della polizza obbligandosi però a non lasciare condurre il mezzo a terzi. Infine per chi sceglie la libertà, l’opzione Guida Libera consentirà a chiunque di guidare l’autoveicolo, non ottenendo però sconti rispetto la tabella standard.

Alle condizioni base previste per legge potranno essere sommate garanzie ulteriori quali la Kasko, la garanzia cristalli, gli eventi socio-politici, gli eventi naturali, la tutela legale, il furto, l’incendio e gli infortuni del conducente.

La polizza ZuriGò si delinea dunque come un prodotto completo e complesso, personalizzabile e al quale, volendo, può essere integrata anche l’assistenza stradale nonché la messa a disposizione di un veicolo sostituitivo in caso di incidente, guasto o furto, attivando l’opzione Duplicar.

La medesima polizza ZuriGò si applica anche alle due ruote. In questo caso le opzioni attivabili sulla formula base sono inferiori rispetto a quella auto. Si possono infatti aggiungere le garanzie incendio e furto, cristalli, infortuni del conducente, assistenza stradale e auto sostitutiva, con la formula Duplicar di cui abbiamo parlato innanzi.

Nel caso delle polizze Rc Auto il massimale potrà essere stabilito fino al limite dei 50 milioni di euro, mentre per le polizze Rc Moto invece il limite sarà stabilito in 25 milioni di euro. In entrambi i casi il prezzo della carta verde é incluso nel prezzo standard della polizza assicurativa.

Infine Per Mare é la formula assicurativa che Zurich ha sviluppato per le esigenze dei proprietari di natanti, con 3 possibili personalizzazioni dipendendo dalla garanzia richiesta e molte opzioni aggiuntive attivabili.

Le ulteriori polizze offerte da Zurich corpono la globalità delle possibilità di protezione e assistenza di cui potrebbe necessitare il cliente, partendo dalle polizze a protezione della casa, per seguire con quelle sugli infortuni, le polizze risparmio, quelle investimento, la previdenza complementare e la tutela legale. Non vi é settore nel quale Zurich non sia in grado di seguire il cliente con professionalità e competenza.